Conoscere le opportunità del digitale a Prato, informarsi sui servizi esistenti e proporne di nuovi, per sviluppare una più consapevole cultura digitale.

 

 

News

Riapre il percorso partecipativo per le nuove postazioni wifi

Il Comune di Prato ha riattivato il processo partecipativo per l'estensione della rete wifi cittadina. Tutti i cittadini interessati possono utilizzare la piattaforma ParteciPO per proporre nuove postazioni degli hot spot e per dare suggerimenti sul miglioramento del servizio. La raccolta dei suggerimenti rimarrà aperta dal 3 ottobre 2022 al 31 marzo 2023.

Pubblicata il: 26/09/2022
Riapre il processo partecipativo sull'Agenda Digitale

Il Comune di Prato riapre il processo partecipativo sui servizi digitali gestiti dall'amministrazione, riportati nell'Agenda Digitale. Tutti gli interessati possono utilizzare la piattaforma ParteciPO per contribuire alla valutazione dei servizi digitali erogati dal comune e per suggerirne di nuovi. Il processo di raccolta dei suggerimenti rimarrà aperto dal 3 ottobre 2022 al 31 marzo 2023.

Pubblicata il: 26/09/2022

Sabato 8 ottobre ritorna a Officina Giovani l'appuntamento con la settima edizione della Giornata Apprendimento Digitale: tanti laboratori e masterclass per capire come usare la tecnologia digitale a favore della didattica inclusiva, come sviluppare strategie educative per genitori e insegnanti.

Pubblicata il: 21/09/2022
Alla scoperta della comunicazione digitale

Come si creano contenuti performanti e di qualità senza essere esperti di grafica?
Come si analizzano dati e performance di siti internet e canali social? 
Quali sono e come si utilizzano le risorse gratuite di Google nella vita di tutti i giorni?

Le risposte nell'incontro aperto a tutti condotto da Ilaria Mundula, docente per il Master in Digital Marketing al PIN - Polo universitario di Prato, che si terrà  mercoledì 5 ottobre alle 17 nella Sala conferenze della Biblioteca Lazzerini.

Pubblicata il: 20/09/2022
Le credenziali SPID si attivano anche alla Biblioteca Lazzerini

Dal 1 luglio 2022, ogni venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà possibile attivare in modo gratuito il proprio SPID, recandosi allo sportello allestito alla reception della Biblioteca Lazzerini, piano terra. Il servizio sarà disponibile ogni venerdì fino al 25 novembre 2022 (con eccezione del periodo 12 - 21 agosto compresi, per chiusura estiva degli spazi della biblioteca).

Pubblicata il: 28/06/2022
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina