Sabato 2 ottobre l'infopoint SPID al Circolo Arci di Viaccia

Continua e si estende al Circolo Arci di Viaccia il servizio di infopoint SPID, organizzato dal Comune di Prato in convenzione con la Regione Toscana, per attivare lo SPID e avere tutte le informazioni per utilizzare il Sistema Pubblico di Identità Digitale. L'appuntamento è fissato per sabato 2 ottobre dalle 14.30 alle 17 in via Pistoiese 659.

Dopo il successo degli appuntamenti dei giorni scorsi, che hanno preso il via da piazza del Comune per coinvolgere poi piazza Cardinale Niccolò 13 davanti all'Anagrafe e piazza Mercatale davanti agli Uffici tecnici e che hanno fatto registrare più di 30 SPID attivati al giorno, l'Amministrazione ha deciso di estendere il servizio anche alle frazioni, a cominciare dal Circolo di Viaccia che si è candidato per primo per supportare gli utenti nell'uso dei servizi online.

Per l'attivazione dello SPID non serve l'appuntamento ed è necessario un cellulare smartphone con connessione a internet e accesso a un  indirizzo di posta elettronica, un documento di identità e la tessera sanitaria (entrambi i documenti devono essere in corso di validità). Il servizio è gratuito.