Si allarga la rete wifi del Comune di Prato: trenta nuovi hotspot grazie al progetto "Piazza WiFi Italia"

 

Il Comune di Prato estende la sua rete WiFi pubblica e gratuita, aderendo al progetto “Piazza WiFi Italia”, che aggiunge altri trenta hotspot Wifi a quelli già esistenti sul territorio e portando così in tutto a 64 i luoghi raggiunti dal servizio in città.

Promosso del Ministero dello Sviluppo Economico, “Piazza WiFi Italia” ha l’obiettivo di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, a una rete Wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale, tramite l’app dedicata “WiFi Italia”, disponibile per dispositivi Android e iOS. https://wifi.italia.it/it/scarica-l-app.html. L’app consentirà ai cittadini,  di collegarsi con un’unica autenticazione alla rete Wifi del Comune di Prato e di tutti gli altri comuni (oltre 700) che hanno già aderito al progetto.

Il Comune di Prato si occuperà di installare i nuovi hotspot e di connetterli alla propria rete. È già stata decisa la collocazione dei primi 15 hotspot, che saranno installati a breve, mentre nelle prossime settimane verrà approvata la posizione dei restanti 15. I punti di accesso al wifi pubblico a Prato sono disponibili, oltre che sull’app di WiFi italia, sul sito www.pratowifi.it.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina